Tools: strumenti per “creare” il tempo

– Il lavorare individuando e gestendo le priorità porta a “creare del tempo nuovo”-
  

Quante volte ti sei detto che non hai abbastanza tempo? …e quante volte hai desiderato che le giornate fossero almeno di 30 ore?

Poi un giorno incontri qualcuno, ad esempio ad un corso di formazione, che ti dice che il tempo può essere infinito, anzi che lo è per certo. Immagino la tua espressione del viso, perchè ricordo bene qual è stata la mia. Quella tra il “mi prendi in giro?” e il “…ma davvero?”. Poi è arrivata quella “…bè adesso me lo spieghi per bene!!”

Così è nata la mia avventura con Kronos e Kairos, il Tempo Quantitativo e il Tempo Qualitativo. E’ un incontro che anche oggi continua, un divenire continuo, un alternarsi tra le vecchie abitudini, che ogni tanto ritornano, e l’imparare ad organizzarmi sempre più e sempre meglio.

Com’è che funziona? Osservandomi, ascoltandomi e facendomi delle domande. In questo modo riesco a contattare la mia interiorità e a comprendere ciò che non posso controllare, ma soprattutto ciò che posso controllare e gestire.

Allora ecco che spunta l’arma segreta per “creare del tempo nuovo”… Quale? Non certo una macchina del tempo, ma una serie di strumenti, di strategie e di buone pratiche da mettere in atto per trovare e valutare le mie priorità, per poi programmarle e metterle in atto.

Le vuoi conoscere?

Con Cristina Fiore abbiamo ideato TOOLS : due mattine per stare insieme perchè è importante dotarsi di una buona cassetta degli attrezzi !!!

“Stabilire come utilizzare il tempo che si ha a disposizione, significa risparmiarlo” (F. Bacon)

➡️ Comincia da qui: https://bit.ly/2TP93db

✉️ Per info: mail@f2c-formazione.it  oppure  segreteria@beneinsieme.it
Segui anche tutte le notizie anche sull’evento di Facebook: Tools: strumenti di counseling aziendale
Leave a reply