Coaching, per:

Liberare il tuo potenziale e massimizzare le tue performance
  • Il Coaching è una metodologia che ti permette di migliorare le tue competenze personali e professionali. Chi meglio di te le conosce e sa quali richiedono un potenziamento?

Chi meglio di te sa cosa vuoi veramente?

Il risultato a cui puoi arrivare con un percorso di coaching è quello di liberare il tuo potenziale per massimizzare le tue performance. Il rapporto che costruisci con il tuo Coach è una partnership, che ha lo scopo di agevolarti a raggiungere i tuoi obiettivi e ad ottenere risultati ottimali. Grazie all’attività svolta dal coach sarai in grado di apprendere tecniche che ti permetteranno di migliorare sia le tue performance che la qualità della tua vita. Il Coach non ti insegna, ti aiuta ad imparare.

“Quando non ho più blu, metto del rosso.” (Pablo Picasso)

Sviluppare le tue consapevolezze e le tue responsabilità

La relazione che si crea con il tuo Coach ti permette di sviluppare i tuoi piani d’azione, in modo del tutto personalizzato e aderente alle tue caratteristiche e risorse. È un rapporto individuale che tiene conto dei tuoi valori e delle tue priorità, in cui vieni stimolato e guidato in un processo di definizione (o ridefinizione) dei tuoi obiettivi personali e professionali.

Tu sei la persona più competente, completa e creativa per definire il tuo futuro.

“Una delle più grandi scoperte che un uomo può fare, una delle sue più grandi sorprese, è scoprire che può fare ciò che aveva paura di non poter fare” (Henry Ford)

Cos'e' il Coaching

Il Coaching è una metodologia che mira a consentire al cliente di riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie, le procedure e le azioni utili al raggiungimento di obiettivi operativi nel proprio futuro.

La relazione tra il Coach e il suo cliente, il Coachee, è una partnership paritaria, è un rapporto commerciale, di espressa natura contrattuale, e viene promossa attraverso un’attività formativa, mai di stampo psicologico e terapeutico, e senza trattare disagi riguardanti la salute della persona.

Il Coaching, e la sua applicazione, offrono al Coachee dei contenuti che lo orientano a sviluppare la sua autonomia, progettuale e realizzativa, e gli offrono anche dei metodi, delle tecniche e degli strumenti concreti da utilizzare nel suo quotidiano.

Il Business Coaching Umanistico è il coaching specializzato negli ambiti lavorativi ed è rivolto a migliorare le performance dei singoli lavoratori e dei team. L’obiettivo di un intervento di Business Coaching è di migliorare la performance, di identificare e raggiungere obiettivi concreti all’interno del proprio contesto organizzativo, di migliorare la prestazione e l’efficacia come professionista, leader, manager e di attivare i necessari cambiamenti per migliore i risultati ottenibili.