Counseling, per:

Superare le criticità che ti limitano nella vita

Il Counseling ti accompagna nel viaggio di scoperta e ri-scoperta al tuo potenziale.

Attraverso la fiducia, l’ascolto, la sospensione del giudizio, l’umiltà e la creatività, agevola il tuo personale percorso per superare quelle criticità che ti limitano: nella vita privata, nella scuola, nel lavoro, nei rapporti di coppia e familiari. Il Counseling è la strada per sperimentare consapevolmente l’ottimismo e la positività.

“È sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta.” 

(Carl Rogers)

Vivere con pienezza il tuo benessere quotidiano

Il Counseling si fonda sulla piena centralità del cliente.

Tu sei al primo posto. Tu che vuoi riprenderti la consapevolezza del tuo tempo e della tua gioia di vivere, in un modo unico e creativo. Tu che vuoi creare il tuo valore. Tu che hai l’obiettivo di vivere con pienezza il tuo ben-essere e vuoi affrontare con serenità il tuo quotidiano. Il Counselor si mette a tua disposizione con la sua capacità di agevolare il tuo processo di auto-realizzazione attraverso strumenti, tecniche e qualità personali.

“Quando sei stato ascoltato ed udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti.”

(Carl Rogers)

Cos'e' il counseling

Il Counseling è un’attività professionale con l’obiettivo di migliorare qualità di vita del cliente: ti aiuta a sviluppare, a sostenere e a promuovere le tue risorse, i tuoi punti di forza e le tue capacità di autodeterminazione.

Un percorso di Counseling è come un viaggio dove tu sei al centro. Tu individui le tue mete ed i tuoi obiettivi e io sono lì con te e cammino al tuo fianco. Attraverso l’ascolto, il dialogo e la riflessione, andremo verso la scoperta delle tue risorse e delle tue potenzialità, che possiedi naturalmente. Io ti accompagnerò e ti aiuterò ad esprimerle.

Il Counseling si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti: privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.