Federica Dalla Piazza

Sono Federica Dalla Piazza. Sono un Professional Counselor Umanistico, un Business Coach Umanistico, e sono una libera professionista. Da più di 10 anni mi occupo di crescita e sviluppo personale e relazionale…

Io sono Federica Dalla Piazza. Sono un Professional Counselor Umanistico, un Business Coach Umanistico, e sono una libera professionista. Da più di 10 anni mi occupo di crescita e sviluppo personale e relazionale. Cosa faccio?  Ascolto le persone e le accompagno alla scoperta delle loro forza e unicità, a riconoscere e superare quelle criticità che le limitano e alla realizzazione del loro cambiamento attraverso la ricerca delle loro potenzialità.

La mia vita professionale è iniziata e si è sviluppata con un’altra mia grande passione la Chimica. Dopo la laurea, per molti anni ho lavorato in azienda come direttore tecnico e di produzione. Qui ho scoperto cos’è per me lavorare con le persone e la centralità delle relazioni. Il mio ruolo professionale, unito alle mie attività di volontariato con i gruppi, i bambini e con la scuola dei miei figli, mi ha portato in contatto con molti contesti differenti e ho avuto, in questo modo, la possibilità di sviluppare quella parte di me che mi ha sempre accompagnata: la propensione all’ascolto.

Poi ho conosciuto il Counseling e il Coaching, che mi hanno aperto la strada a un nuovo modo di lavorare con le persone, a credere sempre di più nello sviluppo delle loro potenzialità e nella loro capacità di autodeterminarsi.

Oggi conduco percorsi di crescita in sessioni individuali e di gruppo, organizzo workshop e laboratori esperienziali, nelle associazioni, in azienda, nelle scuole, e nei gruppi di lavoro; sono tutor d’aula in corsi di formazione e lavoro in centro d’ascolto. Collaboro con un team di colleghi professionisti in progetti di ampia portata nell’ambito dello sviluppo delle organizzazioni e delle risorse umane. Il mio obiettivo è di portare il valore dell’ascolto, della relazione e della centralità dell’essere umano in ogni ambito.

Sono iscritta ad Assocounseling (Associazione Professionale di Categoria membro di CoLAP, di Federcounseling e della European Association for Counselling-EAC) e ad A.Co.I. (Associazione Coaching Italia – Associazione Professionale di Categoria, iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di qualità dei Servizi del Ministero dello Sviluppo Economico). Accompagno, sviluppo e arricchisco la mia professionalità con percorsi formativi e personali, in ambito aziendale, genitoriale e sociale.

Professional Counselor ad indirizzo Umanistico e Business Coach Umanistico: Professioni esercitate ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n.4 –

Le mie attivita per: