Federica Dalla Piazza

Sono Federica Dalla Piazza, Counselor, Coach, Formatrice e Libera Professionista.
Da più di 10 anni mi occupo di crescita e sviluppo personale, professionale e relazionale.
La mia passione, infatti, è lavorare con le PERSONE, singolarmente e in gruppo.

Con loro vado alla scoperta delle loro forza e unicità e le accompagno nel riconoscere e superare quelle criticità che le limitano. Sono al loro fianco nella realizzazione del loro cambiamento, nella ricerca delle loro risorse e nella scoperta delle loro capacità di autodeterminazione, attraverso l’ascolto, il dialogo e la relazione.

La mia vita professionale è iniziata e si è sviluppata con un’altra mia grande passione la Chimica. Dopo la laurea, per molti anni ho lavorato in azienda come direttore tecnico e di produzione e qui ho scoperto la centralità delle relazioni. Il mio ruolo professionale, le mie attività di volontariato con i gruppi, i bambini e con la scuola dei miei figli, mi hanno portato a sperimentarmi in molti contesti differenti, potendo così coltivare quella parte di me che mi ha sempre accompagnata: la propensione all’ascolto.

Poi ho conosciuto il Counseling, il Coaching e la Formazione Esperienziale, così ho iniziato la strada di un nuovo modo di lavorare con le persone, credendo e spendendomi sempre più profondamente nello sviluppo delle loro potenzialità e nella loro capacità di costruire il loro futuro.

Oggi conduco percorsi crescita personale e professionale, in individuale e in gruppo, percorsi di formazione, workshop e laboratori esperienziali studiati ad hoc per le scuole, le famiglie, le associazioni, i team e le aziende.

 

Sono Coordinatore didattico di Bene con sé Bene Insieme – Scuola di Formazione in Counseling -, e con un team di colleghi professionisti, formiamo counselor e operatori impiegati nelle relazioni d’aiuto consapevoli e centrati sulla persona
Faccio parte con Cristina Fiore di F2C Form-Azione in azienda, dove ideiamo, strutturiamo e proponiamo progetti di ampia portata per le aziende, le associazioni, le scuole, i team e gli studi professionali. Con gli strumenti del Counseling e del Coaching affianchiamo, così, tutte quelle organizzazioni che investono nella crescita e nello sviluppo delle life skill delle proprie persone.

Credo nella centralità dell’essere umano e quindi porto, in tutti i miei progetti, il fuoco sulla PERSONA come prima RISORSA. Il mio obiettivo è di far sperimentare qual è il valore della relazione, della comunicazione e dell’ascolto in ogni ambito di vita professionale e personale.

  • Professional Counselor – AssoCounseling A1735-2015 Professione esercitata ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n.4
  • Business Coach – ACoI N° 807 Professione esercitata ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n.4