La vita è fatta di piccole felicità, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose…Ogni giorno succedono piccole cose, tra di esse si nascondono granelli di una felicità, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
(Banana Yoshimoto)
Un percorso per l’uomo e la donna di oggi, spesso troppo impegnati, preoccupati, o bloccati per assaporare la Felicità. Una parola che tanto attrae, quanto inibisce. La felicità non è solo un’emozione, né dipende strettamente dal mondo materiale: è una vera competenza interioreche possiamo allenare! E che ha proprietà contagiose! Per gustare la vita con più spontaneità, piacere, libertà, soddisfazione.
Attraverso l’integrazione tra counseling di gruppo, confronto, meditazione, movimento, colore andiamo verso un’alleanza positiva tra la mente e il cuore,dandoci una possibilità di sentire, vivere, seminare Felicità nella nostra vita.
Laboratori di Felicità:
1. Finger food: piccoli bocconi, ma buoni!
Trovare quei piccoli gesti intimi o sociali per regalarsi attimi felici giorno dopo giorno, anche quando …
2. Slow food: rallentando sentiamo meglio il sapore
Soffermarsi a sentire con tutti i sensi per ampliare la creatività, rivitalizzare le relazioni, vivere più felici
3. Green Food: eliminare le tossine dall’anima
Parlarsi con amore: un linguaggio che corrobora l’autostima, e pulisce il cuore.
4. No Food: Il digiuno, togliere per avere di più
Cosa abbiamo bisogno di eliminare dalla nostra vita per creare uno spazio più libero e leggero in cui sentirci più felici?
5. Fusion food : tra oriente e occidente una felicità globale – Con Claudia Pientrantoni che porterà a Modena l’esperienza che sta attualmente maturando in oriente. Per incontrare il nostro modo di essere, vivere, sentire e creare amicizia.
Meditazione e Azione: dentro e fuori contatto le parti più vere di me e ritrovo il mio centro per un’azione più autentica.Il percorso di fonda sulla metodologia del counseling di gruppo con un approccio partecipativo, ludico e creativo integrato alle discipline della meditazione, art counseling, coaching.
Ideato da Claudia Pietrantoni e Silvano Croci, arriva a Modena con il contributo e l’integrazione di Federica Dalla Piazza.
Gli incontri si terranno il lunedì dalle 20.30 alle 23.00 a partire dal 11/02/2019 a cadenza quindicinale presso la sede di: La Casa di Maia, Strada Contrada 271/4 – 41122 Modena
lunedì 11 febbraio
lunedì 25 febbraio
lunedì 11 marzo
lunedì 25 marzo
lunedì 8 aprile
E’ necessaria la prenotazione. Iscrivendosi al percorso intero si ha uno sconto del 15%. Si può anche accedere alla singola serata.
Per tutte le info, le prenotazioni e i costi contattami:
– Federica 348 6466402 – info@federicadallapiazza.it
– o scrivi un messaggio alla pagina FaceBook Studio Counseling, Coaching, Consulenza di Federica Dalla Piazza
Conduttori:
Silvano Croci: Advanced Professional Counselor reg. Assocounseling A1754, Coach, trainer e consulente.
Federica Dalla Piazza: Professional Counselor, reg Assocounseling A1735, Coach, iscr. ACoI n. 807
Claudia Pietrantoni: Advanced Professional Counselor reg. Assocounseling A0732, Coach, formatrice.- In arrivo direttamente dall’Indonesia co-condurrà l’ultimo incontro